Videoconferenza UIPAN su Incidenza del Coronavirus e Prospettive Future

Si è tenuta ieri pomeriggio la Videoconferenza Iternazionale organizzata da Uipan dal titolo “INCIDENZA DEL CORONAVIRUS NEL SETTORE NOTARILE E PROSPETTIVE DI LAVORO PER IL FUTURO”.

Unic@ ha partecipato in maniera massiccia con Comitato Esecutivo e Consiglio Nazionale oltre a numerosi soci, a questo importante appuntamento coordinato dal Presidente di Uipan Juan Carlos Martinez, alla presenza dei colleghi del Sud America di Bolivia, Perù e Argentina, di quelli europei di Spagna, Grecia, Belgio e Italia, e dei colleghi dell’Africa.

La videoconferenza ha contato oltre 120 presenze mondiali, ed è stata importante per capire come cambia il nostro lavoro all’indomani dell’emergenza sanitaria mondiale e con quali strumenti farlo.

Dopo l’introduzione del Presidente di FEAPEN La Rosa, tra i diversi interventi, oltre a quelli del Presidente Gabriele Rossetti e del membro del Comitato Esecutivo Alessandro Santarsiero, la relazione della Vice Presidente Uipan Dina Nicosia che non solo ha affrontato i temi strettamente attuali per la nostra professione in tempo di Covid, ma ha anche tracciato la linea per una vera e propria road map di nuove abitudini e prassi di sicurezza da tenere negli studi notarili alla ripartenza.

Il cambiamento futuro caratterizzato dalla digitalizzazione del lavoro, dallo smartworking e dalle nuove procedure telematiche devono far pensare agli assistenti notarili che oggi più che mai occorre essere aggiornati e rappresentati.

Unic@ sostiene da sempre queste priorità con strumenti nuovi e concreti e di questo e di tanto altro ancora parleremo nei prossimi mesi oltre che nei prossimi giorni per il futuro della nostra professione.