Assemblea Distrettuale di Pisa

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 17 aprile 2009, si è svolto a Pisa l’incontro distrettuale dell’associazione Unic@, presso il Consiglio Notarile locale.

Alla presenza dei Colleghi, sono intervenuti la Rappresentante per l’Emilia Romagna Antonella Rosignoli e la Rappresentante per la Toscana Annalisa Cau, coordinate dai Consiglieri Nazionali di Unic@, Patrizia Amici e Gabriele Rossetti.

Anche in questa occasione, è stata presentata Unic@, il suo scopo, il lavoro svolto ad oggi con riferimento anche alle persone che costituiscono il Consiglio Direttivo e le Organizzazione Regionali e Distrettuali di Unic@.

Particolare attenzione è stata prestata sia alle attività operative poste in essere dall’Associazione che ai progetti da attuale a breve, quali i corsi di formazione ed aggiornamento per gli assistenti notarili e la creazione di una Banca Dati che agevoli la trasmissione di informazioni nel settore della domanda e offerta di lavoro nel mondo notarile.

E’ stata individuata la Referente distrettuale nella persona di Paola Zamprotta.

Particolarmente gradito l’intervento del Notaio Calderoni di Pisa, il quale ha rivolto parole di apprezzamento per ciò che di positivo Unic@ rappresenta, ribadendo l’utilità dell’esistenza della nostra associazione, non mancando di chiarire e ribadire diversi concetti, tra i quali l’importanza di distinguere sempre il ruolo del notaio e dei propri assistenti all’interno dello studio notarile.

Un’incontro di qualità più che di quantità, che ha lasciato la sensazione di una realtà in crescita costante, con l’auspicio di una sempre più numerosa partecipazione per il futuro.