Assemblea Generale CPNUE: all’Italia la Presidenza con Gabriele Rossetti!

COMUNICATO STAMPA

Nel corso dell’Assemblea Generale della CPNUE (la confederazione europea di categoria), svoltasi in video conferenza, è stato eletto quale nuovo Presidente, l’italiano Gabriele Rossetti.

L’assise europea, che doveva avere luogo in Germania a Colonia, a causa del Covid si è tenuta via web ed ha visto la partecipazione delle organizzazioni che compongono la Confederazione.

L’Italia ha incassato un risultato importantissimo nel rinnovo delle cariche ottenendo la Presidenza per Gabriele Rossetti, che è già alla guida di Unic@ in Italia.

Rossetti sarà coadiuvato dalla Vice Presidenza olandese di Willy Van Buren, a cui vanno gli auguri di tutta Unic@.

Per Unic@ si tratta di un risultato di cui andare più che fieri ed orgogliosi, proprio perché fondatrice insieme agli altri partner europei della CPNUE.

Rappresentare e far parte di una confederazione europea non è una mera questione di prestigio nazionale, ma bensì rappresenta la possibilità di portare novità di confronto reale e specifico per migliorare ed accrescere la nostra professione anche e soprattutto in fatto di condizioni lavorative in vista delle novità contrattuali a cui andremo incontro nel breve futuro.

Con una punta di orgoglio l’intero Comitato Esecutivo ed il Consiglio Nazionale di Unic@ salutano la notizia della elezione italiana del Presidente Gabriele Rossetti.