Incontro con IPSOA ed OA Sistemi a Milano

Il 30 ottobre 2009 si è tenuto, a Milano,  presso la sede italiana della multinazionale Wolters Kluwer un incontro tra IPSOA,  OA SISTEMI e UNIC@.

Nel corso dell’incontro – che si è rivelato proficuo e positivo – è stata vagliata la possibilità di stabilire una concreta e fattiva collaborazione per la progettazione e l’attuazione dei corsi di formazione e di aggiornamento  per i collaboratori degli studi notarili.

Argomenti operativi dei predetti corsi saranno le novità in tema urbanistico, immobiliare, societario e fiscale.

Nella prospettata futura collaborazione, Unic@ metterà a disposizione il proprio bagaglio professionale, frutto di pluriennale esperienza sul “campo” e, quindi, perfettamente aderente alle reali esigenze dei collaboratori degli studi notarili.

Le nominate prestigiose società, da parte loro,  metteranno a disposizione  la propria professionalità e i  mezzi per realizzare  detti corsi .

Durante l’incontro, la delegazione di Unic@ ha, altresì, presentato il progetto – in fase di attuazione – volto alla qualificazione professionale  e riconoscimento ufficiale dei collaboratori degli studi notarili nonché il protocollo di intesa sottoscritto con i sindacati confederali lo scorso luglio.

Un incontro sicuramente costruttivo, attraverso il quale si aprono prospettive positive per il futuro degli assistenti notarili.

Ci  auspichiamo di vederne presto i primi risultati.

UFFICIO STAMPA UNIC@