Partecipazione al XIII Congresso Filcams-CGIL a Rimini

Ancora un passo, ancora un passo in avanti.

Il Comitato Esecutivo di Unic@ è stato invitato a partecipare  al XIII Congresso della Filcams Cgil svoltosi al Palazzo dei Congressi di Riccione dal 19 al 21 Aprile 2010.

All’invito, fattoci pervenire dal  Segretario Generale Francesco Martini, abbiamo dato riscontro con piacere inviando all’apertura dei lavori congressuali ,una nostra delegazione formata da Gabriele Rossetti membro del Comitato Esecutivo – Direttore Tecnico e Antonella Rosignoli Consigliere Nazionale.

L’accoglienza riservataci è stata molto cortese e non formale.

Certo, muoversi tra i vari stand, in un contesto così importante, non rientra ancora tanto nelle nostre corde, ma pian pianino ci stiamo facendo l’abitudine.

Abbiamo, ancora una volta riscontrato l’apprezzamento generale del lavoro che stiamo svolgendo come associazione di categoria e l’importanza della nostra presenza ai vari incontri riguardanti il mondo lavorativo in cui viviamo.

Il Segretario Generale, nella sua relazione introduttiva ha, tra l’altro, fatto riferimento agli studi professionali, relativamente al riconoscimento delle professionalità in essi presenti e, come noto, a questo riconoscimento la nostra associazione sta dedicando gran parte del proprio tempo.

Molti sono gli incontri in programma nel breve periodo ai quali UNIC@ sarà convocata; gli argomenti all’ordine del giorno saranno sicuramente di notevole importanza : rinnovo del CCNL e partecipazione alla Consulta Nazionale per idee e proposte nel nostro settore.

E’ dunque più che necessario in questo momento un colpo d’ali che porti i lavoratori di questo mondo, oggi non più sconosciuto, a poter finalmente dire la loro quando si tratta di discutere e decidere su argomenti che ci riguardano così da vicino.

Vogliamo fare tutti insieme uno sforzo ? Abbiamo la voglia di cambiare qualcosa dopo tanti anni di immobilismo?

L’aria è cambiata e, grazie ad UNIC@, oggi i lavoratori degli studi notarili possono contribuire al miglioramento ed al consolidamento delle loro professionalità.

Ufficio Stampa Unic@