11 Giu 2015
giugno 11, 2015

FUGHIAMO ANCORA ALCUNI DUBBI

0 Comment

Cari Associati

                            la nostra Associazione oggi ha superato l’ 8° anno dalla sua costituzione, e sento l’esigenza, come Presidente, anche in relazione alla particolare situazione che sta vivendo il mondo notarile nella sua interezza,  di rimarcare lo “spirito del rispetto dei ruoli” che caratterizza Unic@  sin dalla sua costituzione.
L’Associazione è vero che cammina con le proprie gambe ma mai si è posta  in contrapposizione  con il Notariato né  ha mai arrecato danni allo stesso, infatti dovrebbe essere ormai noto ma è bene sottolineare – ancora una volta – che  Unic@ si è sempre mossa e si muove tuttora nel rispetto dei ruoli esistenti nello studio notarile.
Unic@ intende altresì aborrire assolutamente qualsivoglia idea di confusione tra ciò che fa il Notaio e ciò che fa il suo collaboratore, pur rivendicando il riconoscimento per quest’ultimo di proprie specificità nel lavoro impiegatizio che svolge.

Al contempo, l’impiegato notarile non può e non deve essere considerato componente d’arredo dello studio ma parte integrante dello stesso.

Le attenzioni e le proposte che Unic@ riserva a questa Categoria di lavoratori sono cosa ben diversa dal ruolo e dalla funzione pubblica del Notaio, che mai è stata messa in discussione.
nostri progetti, le  nostre posizioni, le nostre comunicazioni (interne ed esterne) sono sempre state e saranno sempre chiare, trasparenti, puntuali e precise, mai ambigue, mai anonime e saranno sempre divulgate a firma di Unic@ e veicolate sempre attraverso i canali ufficiali dell’Associazione: 

sito internet (https://associazioneunica.wordpress.com/

pagina Facebook (https://www.facebook.com/unica2007)

Quanto sopra per fugare qualsiasi eventuale dubbio in ordine alle linee programmatiche che l’Associazione si è prefissata sin dalla costituzione, all’attività fin qui svolta ed ai progetti per il futuro.

 Un saluto cordiale

GABRIELE ROSSETTI                        Presidente UNIC@

Leave a Reply