Uipan logo

Costituzione dell’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE

UNIÓN INTERNACIONAL PROFESIONAL DE AUXILIARES DEL NOTARIADO (UIPAN)”

Il giorno 21 maggio alle ore 12.30 in Madrid, presso la prestigiosa sala dell’ Instituto Italiano de Cultura de Madrid, alla Calle Major n.86, tra Unic@ – Associazione Nazionale Dipendenti Studi Notarili Italiani e l’ASOCIACIÓN ESTATAL DE EMPLEADOS DE NOTARÍAS de ESPANA- “FEAPEN” ,

verrà costituita

la ASOCIACIÓN PROFESIONAL “UNIÓN INTERNACIONAL PROFESIONAL DE AUXILIARES DEL NOTARIADO (UIPAN)”.

Con tale atto, sarà formalizzato un progetto che ha voluto e vuole vedere ed operare oltre l’Europa ove UNIC@ è già presente con la CPNUE – Confédération du Personnel des Notariats de l’Union Européenne.

Si tratta della creazione di un organismo internazionale dal taglio spiccatamente culturale e didattico – che nasce dalla volontà di voler istituire un ulteriore punto di incontro, confronto e supporto per le centinaia di migliaia di lavoratori che prestano la loro opera professionale a supporto del Notariato latino, presente in 120 Paesi (i 2/3 della popolazione mondiale) e verso i quali la UIPAN si rivolgerà.

Le finalità principali della UIPAN, saranno volte alla formazione e informazione, ritenendo che la creazione di questo ulteriore Organismo possa consentire ai lavoratori del settore di stare al passo con i tempi che cambiano ed ancor più preparati a rispondere alle nuove esigenze e alle nuove richieste sia che esse provengano dal mondo economico, che dal cittadino o dal mondo politico.

Per comunicazioni

Dott.ssa Maurizia BERTONCINO 335/6868967