***
DALLE IMPIEGATE DELLO STUDIO NOTARILE
Rosario Anzalone
Corso Matteotti 32/A – 10121 – TORINO
Tel. 011-544744 – 011-547220 FAX 011-5628131
* * * * *
AGLI IMPIEGATI DI TUTTI GLI STUDI NOTARILI D’ITALIA
Torino, 31 maggio 2007
Care Colleghe e cari Colleghi, da tempo immemorabile prestiamo in silenzio e umilmente la nostra attività lavorativa, senza aver mai elevato un segno di protesta, forse di riflesso al modo di operare dei nostri datori di lavoro che in quanto Pubblici Ufficiali sono sempre stati rispettosi. Crediamo peraltro che sia venuto il momento, visti i provvedimenti sempre più preoccupanti che il Governo sta varando, che mettono in serio pericolo il nostro posto di lavoro, di far sentire la nostra Voce.
Vorremmo innanzitutto far capire che non siamo, come l’immaginario collettivo ci vede, “stupide ochette” che passano il loro tempo a copiare frasi per loro incomprensibili, ma che per fare questo lavoro, dobbiamo sviluppare e dimostrare una grande professionalità, dobbiamo imparare complesse nozioni sempre in evoluzione, sia giuridiche che informatiche, dobbiamo possedere una grande razionalità e soprattutto abnegazione al lavoro. Pertanto la nostra utilità sociale NON DEVE ESSERE MESSA IN DISCUSSIONE.
Tutti noi durante la nostra carriera lavorativa, abbiamo avuto modo di scontrarci con la disfunzione degli uffici pubblici, cercando di sopperire e risolvere le molte carenze e le molte inadeguatezze esistenti nei pubblici servizi. Ci chiediamo come mai i dipendenti pubblici debbano usufruire di così tanti garantismi, mentre noi possiamo tranquillamente essere sacrificati sull’altare delle cosiddette “liberalizzazioni”.
Ci chiediamo quali altri dipendenti, soprattutto quelli pubblici, hanno dimostrato così tanto senso del dovere passando le nottate in ufficio, le vigilie di Natale e di capodanno, per consentire ai clienti di poter usufruire del servizio notarile, in vista di scadenze fiscali penalizzanti per loro. Come pensa di tutelarci questo Governo? Noi che mai abbiamo scioperato? Non siamo forse lavoratori come gli altri? NON SIAMO CARNE DA MACELLO!! Molti di noi a causa delle manovre di questo Governo hanno già perso il posto di lavoro! Vogliamo continuare su questa strada senza intervenire, ed accettare passivamente la nostra ESTINZIONE???????
Crediamo quindi sia opportuno agire tutti insieme, in difesa del nostro posto di lavoro, e far pervenire in ogni modo, con ogni mezzo, la nostra protesta al Governo, ai Sindacati, a tutti gli organi di informazione e a chiunque possa comprendere e sostenere la nostra causa, ed inoltre crediamo sia opportuno far partire una campagna informativa che possa far comprendere a tutti l’utilità della nostra professionalità. Vi chiediamo pertanto volerci far pervenire al più presto le Vostre adesioni e le Vostre osservazioni, per poter creare un efficace coordinamento tra noi tutti delle Leggi e delle decisioni del Governo.
Cordiali saluti.
– Maurizia Bertoncino – Irene Gattuso
– Vittoria Mazzella – Eleonora Bonaccorsi
– Patrizia Di Costanzo – Marilena Peila – Daria Bruno
Blog Categories
- Comunicati (34)
- Comunicazioni (120)
- news (24)
- Uncategorized (11)