31 Mar 2008

ASSOCIAZIONE  NAZIONALE  DIPENDENTI  STUDI  NOTARILI  ITALIANI

COMUNICATO  STAMPA

Napoli, 31 marzo 2008

Sabato 29 marzo si è svolta a Napoli, nei confortevoli ambienti dell’hotel “Palazzo Alabardieri“, la “1^ Assemblea Regionale Campana” di UNIC@.

Ai colleghi provenienti da tutta la regione (circa un centinaio ma purtroppo non numerosi come ci si aspettava visti i numerosi forfait dell’ultim‘ora…) si sono aggiunte le presenze del Notaio Giancarlo Laurini, deputato al Parlamento e responsabile del Dipartimento Giustizia, del Notaio Pasquale Macchiarelli Consigliere Nazionale, del Notaio Paolo Guida Tesoriere del Consiglio Notarile di Napoli e condirettore della Scuola Notarile “Emanuele Casale”, del Notaio Aniello Calabrese Presidente del Consiglio Notarile di Salerno nonchè di altri Notai campani, presenze che hanno conferito all’Assemblea particolare prestigio ed importanza.

L’assemblea si è aperta con la proiezione di una presentazione che, sulle note di “Summertime“, ha illustrato ai presenti il lavoro ed i progetti di UNIC@.

I lavori sono stati introdotti dalla referente regionale (oggi consigliere nazionale) Michela Crescentini, “madre dell’Assemblea”, che, dopo i saluti di rito, con il suo temperamento peperino, passionale ed estremamente efficace ha riassunto la nascita e la crescita in questi ultimi mesi di UNIC@ in Campania.

A seguire c’è stato l’intervento del Vice Presidente Francesco D’Argenio che, “a braccio” e con il giusto mix di grinta e praticità, ha esortato i colleghi presenti a credere nel progetto di UNIC@ ed a portare nei rispettivi studi e tra i loro conoscenti i progetti dell’associazione.

Successivamente ha preso la parola il Presidente Nazionale Maurizia Bertoncino che, con una relazione di profondi contenuti, è riuscita ad illustrare il progetto UNIC@ nei minimi dettagli trasmettendo, come sempre, una grande passione ma infondendo in tutti i presenti anche un grande senso di appartenenza.

Molto concreti anche gli interventi del consigliere Ica Piredda che, quale responsabile dei referenti regionali, ha illustrato l’organizzazione territoriale sollecitando con la solita carica “ADESIONI” e del consigliere Patrizia Amici che con garbo e signorilità ha fornito delle riflessioni per il futuro dell’associazione.

I notai presenti hanno ascoltato i relatori con molto interesse ed hanno preso la parola arricchendo di contenuti e, questa è la notizia, di prospettive, il nostro dibattito.

Abbiamo infatti deciso di mettere in cantiere, insieme ai notai, una serie di iniziative che, concretamente, possano contribuire a costruire il futuro del notariato nel quale crediamo e che costituisce anche per noi una scelta di vita.

Alla riunione è stata data la giusta risonanza attraverso i mezzi di informazione locali e nazionali.

Paolo Chiarappa

Ufficio Stampa – Comunicazione – Pubbliche Relazioni

Video dell’assemblea Clicca qui per visualizzarlo!

Leggi la locandina